Il portiere Christian Puggioni lascia la Sampdoria dopo due stagioni e mezza e passa al Benevento a titolo definitivo. In blucerchiato arriva in prestito dai campani il portiere sloveno Vid Belec. Offerta irrinunciabile per Puggioni, nato a Genova e grandissimo tifoso doriano, che firmerà con il club campano un contratto fino a giugno 2020 e guadagnerà circa 500 mila euro netti a stagione.
Puggioni, cresciuto nel settore giovanile blucerchiato, era tornato nel 2015 come terzo portiere prima di guadagnare posizioni nella gerarchia nei portieri collezionando tra l’anno scorso e questa stagione trenta presenze a causa degli infortuni di Emiliano Viviano.
Il portiere al momento della partenza da Genova è parso molto emozionato.
«Non pensavo sarebbe mai potuto arrivare questo momento – esordisce visibilmente emozionato, seduto nella sala d’attesa dell’aeroporto “C. Colombo” di Genova -. Non ho dormito solo tre notti nella mia vita: la prima, qualche anno, quando ero al Chievo e mi dissero che c’era un’altra squadra di Genova che mi cercava. Alla fine declinai, nonostante l’offerta fosse economicamente importante. Poi, il giorno prima del mio esordio in blucerchiato, e ieri mi è capitato lo stesso, perché non avrei mai pensato di poter lasciare questa maglia. E’ vero, sono sempre stato sampdoriano anche altrove e lo sarò anche adesso che vestirò un’altra maglia: era giusto che vi salutassi, perdonatemi se non riesco farlo nel modo giusto, spero che possiate apprezzare tutto quello che ho fatto in campo e fuori per quella che è la nostra maglia».

ansa.it

– Giaccherini al Chievo

Lascia un commento