Benvenuti Lettrici/ori, alla Diretta Live di Lazio-Napoli, valevole per la 22^giornata del massimo campionato di Serie A. persemprenapoli.it ed il vostro Caracciolo Rosario, qui per voi. Vi racconteremo la gara dell’ Olimpico in programma alle ore 18, augurandovi buon divertimento in nostra compagnia

Lazio-Napoli come arrivano…

Obiettivo ripartenza. Per Lazio e Napoli è tempo di rituffarsi sul campionato di Serie A e riprendere la corsa verso il quarto posto.

Dopo la parentesi in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, la squadra di Maurizio Sarri e quella di Walter Mazzarri sono pronte a riscattare rispettivamente la bruttissima prestazione nello 0-3 contro l’Inter e la delusione per la finale persa a tempo scaduto.

Il KO a Riyadh per mano dell’Inter ha interrotto la striscia di 5 vittorie consecutive della Lazio tra fine dicembre e metà gennaio, che ha consentito ai biancocelesti di volare in semifinale di Coppa Italia grazie al successo nel derby contro la Roma e portarsi ad un solo punto dall’obiettivo quarto posto.

Mazzari ha dato prova di poter mettere in campo un Napoli compatto e pericoloso con la difesa a tre. Ottima prestazione contro la Fiorentina e più che discreta in finale contro l’Inter prima dell’espulsione di Simeone

Lazio-Napoli: Le Probabili Formazioni

QUI LAZIO:  Fuori Zaccagni Immobile per squalifica e Patric per infortunio. Verso la conferma la coppia centrale formata da Gila e Romagnoli con Casale ancora più indietro. Nuovi ballottaggi in centrocampo, Luis Alberto favorito su Vecino per affiancare Rovella e Guendouzi. In difesa, dubbio tra Lazzari Pellegrini, l’ex Juve potrebbe spuntarla visto gli ultimi ingressi positivi, ma per ora resta avanti l’ex Spal. Davanti ha recuperato e gioca Castellanos con Isaksen a destra

Probabile formazione-Lazio: LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. A disp.: Mandas, Sepe, Hysaj, Casale, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Kamada, Pedro, Saná Fernandes. All.: Sarri. 

QUI NAPOLI: Mazzarri dovrà fare i conti con numerose assenze e per questo potrebbe optare per un modulo inedito il 3-5-2 che potrebbe rivelarsi anche un 3-5-1-1. Si affiderà a Gollini in porta; in difesa ci saranno OstigardRrahmani e Juan Jesus. La ina a cinque di centrocampo potrebbe vedere Di LorenzoDemmeLobotkaZielinski, e Mazzocchi.  L’attacco sarà formato da Politano e Raspadori.

Probabile Formazione Napoli: NAPOLI (3-5-1-1): Gollini;  Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, Mazzocchi; Politano; Raspadori. All. Mazzarri. A disp.  14 Contini 16 Idasiak, 30 Mazzocchi, 50 D’Avino, 32 Dendoncker, 60 Gioielli 70 Gaetano 29 Lindstrom, 26  Ngonge

La sestina arbitrale

La gara sarà diretta da Daniele Orsato

 gli assistenti saranno Berti e Moro,

 mentre il quarto uomo sarà Sacchi.

Gli occhi in sala Var saranno quelli di Irrati e Paterna

Sarri-Mazzarri, Lazio-Napoli, il ciuccio scalcera via l’acquila che vola? …Vi aspetto tutti alle ore 18 qui, lettrici/ori, per seguire la gara dell’Olimpico nella nostra Diretta Live di persemprenapoli.it e dal vostro Caracciolo Rosario. Buona Domenica a tutti e Forza Napoli!

FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO-NAPOLI:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri.

NAPOLI(3-5-2): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Raspadori. All. Mazzarri.

Le formazioni sono state annunciate e i giocatori stanno effettuando il riscaldamento

IL Sig Orsato sta per dare il fischio d’inizio della gara tra Lazio e Napoli

13′ Luis Alberto serve Isaksen che riceve al limite dell’area e calcia di prima aprendo l’interno sinistro. Conclusione alta.

25′ Ottima chiusura di Romagnoli, che si allarga e ferma Politano sulla linea laterale.

36′ Buona fase di pressing della Lazio, che recupera il pallone sulla sua trequarti offensiva.

43′ Isaksen punta Juan Jesus, rientra sul sinistro e cerca la conclusione potente sul secondo palo. Palla alta.

FINE PRIMO TEMPO: LAZIO-NAPOLI 0-0. Non si sblocca il match dell’Olimpico.

Nessun gol e nessuna occasione durante i primi 45 minuti di Lazio-Napoli. Match bloccatissimo all’Olimpico, dove a farla da padrone è l’attenzione riposta da entrambe le squadre per non concedere spazi agli avversari. A provarci di più, però, è stata la squadra di Sarri, puntando sull’intraprendenza di Isaksen, autore delle uniche due conclusioni leggermente pericolose registrate finora: entrambe sono finite alte sopra la porta difesa da Gollini.

Primi 45 minuti in cui si è manifestata chiaramente la volontà di Mazzarri di non concedere nulla alla Lazio, ma allo stesso tempo il Napoli non è mai riuscito a ripartire con qualità e a sfruttare l’estro di Zielinski, Politano e Raspadori, molto isolato. Anche la Lazio ha faticato ad alzare il ritmo e a mettere in movimento Luis Alberto, ingabbiato dal centrocampo azzurro.

46′ GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Castellanos riceve in area e sorprende Gollini con una splendida rovesciata. Orsato annulla subito, però, per fuorigioco del centravanti laziale.

60′ Sostituzione Diego Demme Gianluca Gaetano

65′ CI PROVA CATALDI! Luis Alberto serve orizzontalmente il capitano della Lazio, che controlla con il destro e calcia a incrociare con il sinistro, sfiorando il palo.

69′ Cartellino Giallo Mario Gila Fuentes

80′ bSostituzione Mário Rui Silva Duarte Pasquale Mazzocchi- Seconda sostituzione per il Napoli. Giacomo Raspadori lascia spazio a Cyril Ngonge, all’esordio con gli azzurri.

82′ Entrano Dendonker e Lindstorom, esconno Zielonskime Politano

90’+5’FISCHIO FINALE: LAZIO-NAPOLI 0-0. Pareggio a reti bianche all’Olimpico.

Un punto per parte tra Lazio e Napoli, che falliscono l’avvicinamento al quarto posto occupato dall’Atalanta. I biancocelesti interrompono la loro striscia di quattro vittorie consecutive in campionato e si portano a due punti dalla zona Champions League, mentre la squadra di Mazzarri aggancia la Roma a quota 32, ma resta al nono posto in classifica.

Zero gol e poche emozioni nei 90 minuti dell’Olimpico, dove va in scena un primo tempo bloccato e acceso soltanto da due conclusioni, entrambe fuori misura, di Isaksen. L’episodio che potrebbe stappare il match arriva in apertura di ripresa, al 46′, quando Castellanos riceve un lancio lungo di Gila, controlla di petto in area e batte Gollini con una splendida rovesciata. Orsato, però, annulla per fuorigioco. I padroni di casa ci riprovano con la conclusione da fuori di Cataldi, che termina sul fondo, e con il tap-in di tacco tentato ancora dal Taty su assist di Isaksen, ma Ostigard allontana il pallone destinato verso la porta e fissa il risultato sullo 0-0.

Grazie per aver seguito la diretta di Lazio-Napoli e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie A.

 https://www.persemprenapoli.it