La Roma comunica sul sito della società il rinnovo di Alice Corelli fino al 2024. L’attaccante è sempre più legata ai colori della sua città.
“L’AS Roma è lieta di annunciare che Alice Corelli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2024.
L’attaccante, cresciuta nelle giovanili giallorosse, ha raccolto finora 21 presenze complessive con la prima squadra e 2 gol, entrambi arrivati in Coppa Italia.
“Sono estremamente felice di poter continuare a lottare per questa maglia che porto nel cuore da quando sono bambina”, ha commentato Alice.
“In questi anni sono cresciuta molto e ho capito quanto si debba lavorare per onorarla al meglio. Continuerò a farlo dando tutta me stessa, per la Mia Roma”. Questo il comunicato della società romana.
La numero 34 della squadra giallorossa è ormai sempre più un punto fermo per mister Alessandro Spugna che eredita l’utilizzo della 18enne dalla predecidente coach romanista Betty Bavagnoli, ora Head of Women’s della società capitolina.
Corelli entra dunque a far parte della lista di romane romaniste legate alla lupa e ai colori della città romana insieme a Giada Greggi, Claudia Ciccotti e Elisa Bartoli, quest’ultima capitano sin dalla fondazione della squadra, ovvero dal 2018.
Dopo le partenze di Heden Corrado in prestito al Napoli, di Eleonora Cunsolo e di Manuela Coluccini alla Res Roma già nella scorsa stagione, Ciccotti, Greggi, Bartoli e Corelli possono fregiarsi di essere le uniche romane della prima squadra a non aver mai lasciato la squadra giallorossa.
Nata il 28 novembre 2003, Corelli a soli 17 anni ha messo a segno una doppietta nella gara di Coppa Italia della passata stagione nella prima gara del girone H giocata dalle ragazze, all’eopca sotto la guida tecnica di Betty Bavagnoli. La sfida in casa della Roma CF non solo ha visto l’AS Roma imporsi per 0-7, ma le ultime due reti sono arrivate proprio dai piedi della stessa Corelli.
Un inizio di Coppa fantastico che si è conclusa con la vittoria del trofeo al MAPEI Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia ai danni del Milan ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi supplementari.
La prossima sfida vedrà le romaniste sfidare il Napoli al Piccolo di Cercola (NA) per una sfida contro le ex Rachele Baldi, Emma Severini, Kaja Eržen e Heden Corrado. La seconda di ritorno di campionato mister Spugna potrebbe far giocare nuovamente Corelli vista l’importanza della sfida e le numerose assenze a causa del Covid che hanno decimato la squadra giallorossa, a cui si aggiungono gli infortuni di Elisa Bartoli e Claudia Ciccotti.
Seguici anche su www.persemprenews.it