Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale, per voi da persemprenapoli.it, di Milan-Napoli Serie A, scontro al vertice della classifica.
Milan che arriva alla sfida senza Leao espulso contro la Sampdoria, Pioli quindi deve scegliere con chi scendere in campo in quella porzione di campo offensiva. Il portiere sarà come sempre Maignan, a destra Calabria mentre a sinistra Theo Hernandez. Centrali Kalulu e Tomori. Mediana con Tonali e Bennacer. Trequarti con Messias e Saelemaekers esterni e uno tra Brahim Diaz e De Ketelaere dietro la punta. Come attaccante ci sarà Giroud.
Napoli: Spalletti invece arriva al match senza Osimhen infortunato, il tecnico del Napoli deve scegliere la prima punta. In porta Meret, terzini Di Lorenzo e Mario Rui favorito su Olivera. Centrocampo con Anguissa, Lobotka e Zielinski. Davanti il tridente offensivo sarà composto da Politano e il solito Kvaratskhelia esterni da destra a sinistra. Punta Raspadori favorito su Simeone.
Milan-Napoli: FORMAZIONI Ufficiali e SESTINA ARBITRALE
MILAN (4-2-3-1): Maignan – Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez – Bennacer, Tonali – Saelemaekers, De Ketelaere, Krunic – Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo Touré, Adli, Brahim Diaz, Bakayoko, Kalulu.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
A dirigere l’incontro sarà il signor Mariani, coadiuvato dagli assistenti Preti e Berti. Il quarto uomo sarà Dionisi, mentre al VAR ci sarà Irrati (con AVAR Giallatini).
persemprenapoli.it vi offre la DIRETTA LIVE di Milan-Napoli, Serie A: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20:45. Buon divertimento! Vi aspetto tutti!
ore 20:45-L’arbitro Mariani, fischia l’Inizio della gara , E partita Milan-Napoli
1′ Prova subito l’allungo sulla fascia Kvaratskhelia, Kjaer d’esperienza lo ferma.
3’Approccio alla gara da parte di entrambe le squadre molto intenso.
7′ Calcio d’angolo Milan, Tonali mette in mezzo, la palla viene spizzata al limite dell’area dove Theo Hernandez prova la conclusione di prima, palla sfiorata da Giroud e che si spegne sul fondo.
13′ TRAVERSA DI GIROUD! Pallone in profondità di Krunic per il francese che controlla e calcia al limite del fuorigioco. La sfera impatta la traversa con Meret che riesce a deviare in angolo.
18′ Cartellino Giallo Simon Thorup Kjær
19′ Punizione da posizione defilata calciata da Zielinski e palla che viene intercettata da De Ketelaere.
21′ Ancora Giroud di testa! Cross di Theo Hernandez, il francese colpisce ma manda alto.
27’Punizione dai 25 metri di Tonali, pallone calciato di potenza, Rrahmani devia di testa in angolo.
28′ MERET! Gran colpo di testa di Krunic da pochi passi, Meret d’istinto salva il Napoli
31′ Tocco di Tonali dentro in area per Krunic, intervento decisivo di Kim che anticipa il bosniaco.
35′ Prova a costruire dal basso il Napoli, Milan molto attento a non farsi sorprendere.
36′ Lancio di Zielinski in area per Politano che colpisce di testa, ma Maignan è attento a non farsi sorprendere.
40′ Partita bloccata e che in questa fase si gioca principalmente a metà campo.
42′ Di Lorenzo prova dal fondo a mettere in mezzo, tacco di Kvaratskhelia, ma Theo Hernandez è attento e fa ripartire l’azione.
44′ Cartellino Giallo Davide Calabria
FINE PRIMO TEMPO
Partita intensa che vede il Milan sfiorare il gol del vantaggio con Giroud, traversa, e Krunic, miracolo di Meret. Il Napoli si rende pericoloso con i guizzi di Kvaratskhelia. Equilibrio che non viene spezzato ma bella gara. Squadre che proveranno nel secondo tempo a sbloccare il risultato, anche con gli ingressi dalla panchina.
21:50-L’arbitro Mariani fischi l’inizio della ripresa
46′ Sostituzione Davide Calabria Sergiño Gianni Dest, Sostituzione Simon Thorup Kjær Pierre Kazeye Rommel Kalulu Kyatengwa
53′ Cartellino giall per Krunic per proteste.
55′ Goooooooool Calcio di rigore calciato forte e rasoterra, Maignan intuisce ma non para.
57′ Reazione immediata del Milan! Cross in area con Theo Hernandez che prova a colpire di testa, la schiena di Di Lorenzo salva la propria porta.
60′ Punizione di Tonali calciata in area, Kim spazza, Krunic dal limite prova la conclusione. Palla in tribuna.
63′ Cartellino Giallo Amir Kadri Rrahmani
66′ Sostituzione Alexis Jesse Saelemaekers Junior Walter Messias,Sostituzione Rade Krunić Brahim Abdelkader Díaz
69′ Rete di Giroud. Allungo di Theo Hernandez che dal fondo riesce a mettere un pallone a centro area, Giroud arriva per primo sul pallone e deposita in rete.
70′ Cartellino giallo per Simeone.
74′ Cartellino Giallo Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori
78′ GOOOOOOOOLLLLLLL Rete di Simeone. Mario Rui dalla trequarti crossa in area, Simeone prende il tempo a Tomori e colpisce di testa. Palla alla sinistra di Maignan.
82′ Sostituzione Charles De Ketelaere Yacine Adli
87′ Sostituzione Khvicha Kvaratskhelia Eljif Elmas, Sostituzione nel Napoli, esce Kvaratskhelia per Elmas.
87′ Cartellino giallo per Zerbin, braccio alto su Theo Henrandez.
6 MINUTI DI RECUPERO
900+1Sostituzione Mário Rui Silva Duarte Mathías Olivera Miramontes
90+4 Ultimi assedi del Milan, Napoli barricato dietro.
90’+7 Fine partita: MILAN – NAPOLI 1-2.
Vince il Napoli una partita che ha visto un primo tempo molto intenso e tattico, con il Milan che sfiora la rete in diverse occasioni. Nella ripresa è Politano a sbloccare il risultato, con un rigore per un fallo di Dest su Kvaratskhelia. Giroud trova subito il pareggio, ma è Simeone a chiudere la gara con un colpo di testa. Traversa di Kalulu nei minuti finali. Il Napoli agguanta l’Atalanta in vetta alla classifica a 17 punti, il Milan rimane fermo a 14 lunghezze. Nel prossimo turno il Napoli ospiterà il Torino, mentre il Milan andrà ad Empoli.Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match, arrivederci al prossimo turno di Serie A!
RESTA AGGIORNATO SULLE VICENDE DEL NAPOLI, SEGUICI SUI SOCIAL
Instagram PSN: https://www.instagram.com/persemprenapoli2022/
Twitter PSN: https://twitter.com/psnapoli
Facebook PSN: https://www.facebook.com/PSNapoli
Youtube PSN:https://www.youtube.
com/channel/UC6vnXp-wqQbafB_4prI9r9w
https://www.persemprenapoli.it