Alla vigilia di Lazio-Napoli, Alessio Romagnoli ha parlato in conferenza stampa, affrontando i principali temi della partita di domani. Non prima, tuttavia, di tornare sul ko in Supercoppa contro l’Inter.

Sappiamo che contro l’Inter abbiamo fatto una brutta partita e per questo vogliamo riscattarci. Ci tenevamo, era una gara molto importante per noi: ormai però appartiene al passato, dobbiamo pensare a continuare a fare bene in campionato”.

Il capitano biancazzurro non si fida dei Campioni d’Italia, falcidiati da squalifiche e infortuni.

“Mi aspetto un avversario molto difficile. Anche se non è più quella dell’anno scorso rimane una squadra fortissima, nonostante le assenze di alcuni giocatori fondamentali. Inoltre, il fatto che abbiano da poco cambiato modulo renderà tutto ancora più complicato”.

Nonostante la stagione della squadra di Sarri sia caratterizzata da risultati altalenanti, l’assetto difensivo continua a mantenere un rendimento elevato. Merito di Romagnoli, ma non solo.

Sì, ma possiamo fare sempre di più: la stagione è ancora lunga e ci aspettano molte partite difficili. Sicuramente siamo tanti, chi gioca fa bene e questo è prioritario perché la squadra viene prima del singolo“.

Finale dedicato al futuro prossimo.

“Sto davvero bene alla Lazio, qui mi sento a casa. Ecco perché non ho motivo di ascoltare o pensare ad altre cose”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO SUL NAPOLI: