Gasperini: “Prestazione di livello”
L’Atalanta esce dal Maradona, con tre punti e tanta consapevolezza della propria forza. Il tecnico bergamasco, al termine della partita, non si nasconde, intervistato da DAZN:
“Noi non è che ci nascondiamo, ma pensiamo di misurarci contro queste squadre. Queste partite sono una bilancia anche per noi, il Napoli è forte ed ha fatto cose straordinarie. Siamo riusciti a fare una prestazione di livello, rispetto all’anno scorso siamo cresciuti in personalità e tenacia. Oggi abbiamo sfoderato un’ottima partita, siamo felici anche in considerazione dell’avversario”
Atalanta che può puntare a vincere il campionato, Gasperini però non ragiona a lungo termine:
“Abbiamo giocato contro i primi in classifica , facendo una grande partita. Dobbiamo crescere, stiamo avendo buone risposte, sono entrati giocatori nuovi e devono dare risposte, come ha fatto Retegui, che si è fatto trovare pronto”
Poteva essere l’allenatore del Napoli in estate, a lungo corteggiato da De Laurentiis, che però non ha visto allo stadio:
“Non ho incontrato De Laurentiis, spero poi di salutarlo. Il Napoli è una squadra forte, Conte fa bene a fare il pompiere, ma hanno fatto una grande squadra. Va dato merito a Manna e De Laurentiis che hanno aggiunto giocatori importanti. Conte ha fatto cose straordinarie, non è la partita di oggi a farmi cambiare idea. Sono sicuro che se la giocheranno e cresceranno ancora tanto”
Parole positive di Gasperini nei confronti degli avversari, ma è facile quando si vince. Una sconfitta che a Napoli, suona tanto come un ridimensionamento. La prossima con l’Inter dirà se l’impressione che resta quest’oggi ha ragion d’essere o meno.