Il Bologna giocherà contro il Napoli per dare una nuova scossa alla propria classifica. I felsinei hanno totalizzato 5 punti (1 vittoria e 2 pareggi) e la zona bassa della classifica dista solo 2 punti. La bella prestazione contro la Juventus e la convincente vittoria col Cagliari sembra un lontano ricordo e il pareggio col Verona dell’ultima giornata ha rallentato le ambizioni di zona Europa per la squadra bolognese.
In conferenza stampa Thiago Motta ha presentato la sfida tra il Bologna e il Napoli, come ha riportato TuttoBolognaWeb: “Continuiamo a lavorare, pensiamo al prossimo allenamento e alla prossima partita con l’intento di migliorare come sempre, sapendo che affrontiamo i campioni in carica. In coppa li ho visti bene, hanno avuto tante occasioni da gol, hanno vinto e acquisito fiducia. Dobbiamo concentrarci su cosa dobbiamo fare e su cosa evitare. Ho visto una squadra che attacca bene in fascia anche con i terzini, gli esterni sono bravi e in mezzo hanno ottimi palleggiatori. Cosa chiederò ai miei giocatori? Quello che chiedo sempre, né più né meno”.
Il tecnico ha poi parlato dei singoli: “Aebischer ha una grande intelligenza, capisce prima le cose. E’ un ragazzo molto intelligente, quando proponiamo qualcosa di nuovo è il primo a capire e dà una mano anche agli altri. Karlsson e Orsolini possono giocare assieme, ma ci sono ancora cose da migliorare”