L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 2 a 1 a San Siro contro il Napoli di Spalletti.

È deluso?
“C’è delusione, quando si gioca così non si dovrebbe perdere. Ci tenevamo alla nostra imbattibilità. La nostra mancanza è aver segnato solamente un gol, dovevamo fare più gol.

Difesa? Abbiamo concesso 4 tiri in porta al Napoli, che ha fatto 4 gol al Liverpool; poi sul secondo gol qualche errore l’abbiamo fatto”.

L’episodio chiave è la sostituzione di Calabria?
“No, lei può dire quello che vuole ma per me è no. L’ho tolto per un affaticamento muscolare. Peccato perché abbiamo fatto tutto per vincere. Non dobbiamo dire ‘bravi ragazzi, abbiamo giocato bene’, perché se si gioca bene bisogna vincere”.

Dest? No, non è quella la chiave della partita: dopo il rigore abbiamo ripreso la partita segnando ed avendo chance di andare in vantaggio. Un peccato, abbiamo fatto tutto per vincerla e per non perderla. Ma non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato bene, ma quando giochiamo bene non dobbiamo perdere. Dobbiamo fare di più. Se vogliamo vincere bisogna fare di più”.

Il Napoli in cosa l’ha sorpresa?
“In niente, li conoscevo sia nei singoli che nelle posizioni. Hanno un centrocampo molto forte, esterni veloci, molta profondità, ma sono cose che tutti conoscevamo. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte anche noi. Poi col Napoli a San Siro non ci riesce bene…”.

I tifosi hanno applaudito la squadra a fine partita…
“I tifosi sono fantastici e riconoscono quando la squadra dà tutto quello che ha. Io so di allenare una squadra forte e non dobbiamo uscire da questa partita ancora più consapevoli di essere forti, ma arrabbiati perché dovevamo vincere”.

È stata la miglior prestazione del Milan?
“Mi piacerebbe dirlo, ma faccio fatica perché abbiamo perso”.

Sicuramente oggi è stata la miglior prestazione fatta col Napoli: presenti sul campo, abbiamo tirato di più e subito poco, giocato con intensità ed energia, ma ci è mancato il risultato. Abbiamo giocato meglio del Napoli, dobbiamo essere arrabbiati e delusi dopo questa partita che era alla nostra portata. Abbiamo perso e non volevamo perdere, la prestazione ce la teniamo ma dobbiamo puntare a fare meglio”.

RILEGGI

Reja su Napoli-Verona: “Hysaj mi ha rivelato cosa è successo!”

Mauro: “Osimhen? Fossi suo compagno di squadra gli darei i cazzotti in testa!”