Abbiamo visto anche questo: il Napoli che vince 1-0. Ci mancava. Un bel segnale. In casa di una delle candidate allo scudetto, vittoria meritata, l’ottava consecutiva. Ed inizia una piccola fuga. Con Juve e Lazio a 5 punti, C’è l’Inter che domani si può fare sotto, ma poi l’Inter deve venire al San Paolo. Non diciamo nulla, chi vuol capire capisca.
Alla fine il risultato dice la verità, e tutto sommato è anche ingiusto nei confronti degli azzurri. Nel primo tempo ci stava un risultato molto più largo. Ed i due pali esterni della Roma non fanno giustizia di quanto visto in campo, pare quasi che la Roma meritasse di più. E non è vero. Si è trattato di due episodi avulsi dal gioco, la Roma non è mai stata pericolosa su azione di gioco.
Adesso testa all’Inter… Oddio, ci sarebbe di mezzo la partitella a Manchester, ma tifosi e squadre sembrano aver ben in mente quello che è il traguardo possibile. La Champions, anche se fa strano a dirsi, è un piacevole passatempo, ma non deve distrarre troppo gli azzurri da quella che è la strada maestra.
Eccellente il primo tempo degli azzurri, contro una squadra che è parsa completamente nel pallone. Nella ripresa la Roma ci ha messo il cuore e poco altro. I due pali, lo ripetiamo, sono del tutto avulsi dal gioco che si è visto in campo. Servono solo a mettere leggermente in ombra quella che è stata una grandissima prestazione.
E poi… E poi basta. Godiamoci 24 ore con 5 punti sulle inseguitrici. Per il resto mancano ancora 30 partite di qui alla fine. E’ lunga lunghissima. Ma per il momento la classifica è bellissima per il Napoli. Troppo bella per essere vera, verrebbe da dire. Ma la cosa più bella è che è vera! Ma non diciamolo troppo in giro.

Lascia un commento